Cosa sono le integrazioni?

Le Integrazioni ci permettono di importare automaticamente le informazioni contentute nei registratore di dati (il registratore di temperatura, per esempio) o dai contantori intelligenti. Queste misurazioni vengono elaborate su base giornaliera.

Scopri tutte le integrazioni su energiaid.it/integrations

Come funzionano le integrazioni?

1. Connettersi a una sorgente di dati esterna

EnergiaID deve stabilire una connessione con il server che contiene le informazioni rilevate con il tuo registratore di dati. Generalmente è necessario un nome utente e/o una password per accedere ai dati. Nel caso di una connessione FTP, è necessario anche l'indirizzo del server.

Per le sue integrazioni, EnergiaID lavora a stretto contatto con i produttori di diversi registratori di dati e contatori intelligenti; tuttavia è possibile integrare alla lista già presente il proprio registratore di dati, configurandolo seguendo le istruzioni per caricaare un file da un server FTP esterno e attivando la nostra integrazione FTP.

2. Scegliere la scheda

Schegli la scheda in cui devono essere inserite le misurazioni o crea una nuova scheda.

3. Creare un nuovo contatore

Il sistema riconosce automaticamente le tipologie di dati disponibili e mostra un elenco di contatori che è possibile creare. Non è necessario inserire tutte le caratteristiche del contatore: la maggior parte di esse viene rilevata automaticamente.

4. Fatto!

Ogni notte raccogliamo nuovi dati. Questi dati vengono elaborati ogni giorno per ogni singolo contatore.

 

Hai ancora bisogno di modificare alcune caratteristiche? Puoi trovare i contatori che hai appena creato nella scheda contatori. Basta fare click sul contatore che si desidera modificare e selezionare modifica le caratteristiche.

Il tuo contatore intelligente non è incluso nella lista? Scrivici a info@energiaid.it e lo aggiungeremo alla nostra lista di cose da fare!