Cos'è EnergiaID

Vuoi migliorare l'utilizzo dell'energia e tenere sotto controllo i consumi di casa? Scopri come funziona la piattaforma EnergiaID e provala gratuitamente.

 

Cos'è EnergiaID?

EnergiaID è una piattaforma comune basata sul monitoraggio dell'energia. Si rivolge a singoli utenti e a comunità che desiderano tenere traccia del proprio consumo di energia e gestirla senza troppi problemi.

 

Perchè è utile?

  • Cerchiamo di rendere tutto il più semplice possibile. Il monitoraggio dell'energia è una cosa complessa, ma vogliamo che ogni utente sia posto al centro.
  • Con poche e semplici letture dei contatori di energia, possiamo già aiutarti a conoscere meglio i tuoi consumi.
  • Puoi ottenere rapidamente informazioni sui tuoi consumi e e confrontarli con profili simili.
  • I Gruppi ti danno accesso ai servizi dei nostri partner. Tutti i servizi mirano ad aumentare l'efficienza energetica della tua casa e a ridurne l'impatto di CO2.

 

1. Crea una scheda e tieni traccia dei tuoi consumi

Dopo aver completato la fase di registrazione, ti viene richiesto di creare una scheda. In essa potrai inserire la lettura dei contatori o i consumi registrati da tutti i contatori della tua casa o del tuo edificio. Successivamente, verrà creato un il tuo profilo di consumo con cui potrai ottenere informazioni dettagliate sui tuoi consumi grazie ai nostri grafici.

 

2. Scopri i nostri Gruppi e trova il fornitore che può aiutarti

I Gruppi danno la possibilità a fornitori locali di seguire i consumi di più profili. Ciò consente loro di fornire agli utenti di questi profili una consulenza specifica o di prevedere iniziative che avvantaggino l'intero gruppo, come, per esempio la creazione di un gruppo d'acquisto. Guarda la lista dei gruppi e trova il gruppo più vicino a te.